“Tra i rovi fioriti”: la nuova silloge della poetessa Rita Marconi

Il Gruppo Albatros il Filo è lieto di annunciarVi l’uscita nelle librerie di Tra i rovi fioriti
di Rita Marconi

La raccolta di poesie di Rita Marconi entra in punta di piedi nell’animo del lettore. Ricorda quel tocco di un dito posato sulla battigia in una prima giornata di mare, quando ancora, timidamente, lo guardiamo con fervente attesa ma anche un po’ intimoriti («Sarà ancora troppo fredda? Magari è troppo presto?») e, pregustandoci un momento tanto atteso, decidiamo di prendercelo, a poco a poco, forse per abituarci, forse per amarlo ancora di più.

 

Rita Marconi vive a Ferrara, dove lavora come insegnante. Ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università degli Studi di Pavia con una tesi dal titolo Solitudine e Silenzi nei racconti di Kafka.
Scrive poesie e racconti brevi. Ha pubblicato le sillogi poetiche Viottoli Azzurri (Venilia Editrice, 2002), Nel cortile delle magnolie (Vitale Edizioni, 2005), I fiori dell’acqua (Venilia Editrice, 2011), Le ali di seta (Este Edition, 2015), l’e-book Fili di fiaba /Hebras de fäbula (nuova edizione Tiemme Edizioni Digitali) in versione Italiano/Spagnolo, con traduzione di Andrea Brocanelli, presentato a Zaragoza nel febbraio 2017 a cura dell’Associazione Dante Alighieri. Sue composizioni sono presenti in riviste ed antologie letterarie ed ha conseguito diversi premi e riconoscimenti.