Soci in assemblea per il nuovo Statuto

Mercoledì 28 ottobre alle 18, in modalità videoconferenza (Google Meet), è convocata l’assemblea dei soci del Gruppo scrittori ferraresi per l’approvazione dello Statuto secondo il D. Lgs 3 luglio 2017 n, 117. <L’ obiettivo importante – spiega la presidente Federica Graziadei (nella foto) a nome di tutto il Consiglio direttivo – è l’iscrizione del Gruppo scrittori ferraresi all’interno del registro unico nazionale e di essere a norma di legge con lo Statuto; questo passaggio renderà la nostra Associazione oltre che al passo con le normative vigenti, più forte, importante e visibile>.

<Il  Centro servizi per il volontariato – prosegue Graziadei – ci ha supportati nella modifica e la sua integrazione al D.L. 117/2017 e questa nuova veste deve essere approvata dall’assemblea dei soci entro il 31/10/20. I successivi passaggi burocratici, per i quali abbiamo più tempo, prevedono di recarsi all’Agenzia delle Entrate con il nuovo Statuto approvato dai soci  e l’invio del nuovo Statuto al Portale della Regione Emilia-Romagna>.
 

L’assemblea darà lettura e spiegazione del nuovo Statuto e successiva messa ai voti per approvazione per la durata di un’ora circa. Il nuovo Statuto sarà poi inviato a tutti i soci. Coloro che non potranno partecipare on line perché non hanno familiarità con la tecnologia, avranno la possibilità di delega, saranno contattati telefonicamente ed informati su quanto argomentato in assemblea. I soci che non sono raggiungibili via posta elettronica riceveranno informazione personale ed avranno copia del nuovo Statuto.

 
<La modalità Google Meet – conclude la presidente – è molto semplice: riceverete qualche minuto prima delle ore 18 di mercoledì 28 ottobre un link sulla vostra casella di posta elettronica e attraverso il link potrete accedere alla riunione in videoconferenza.