Un orizzonte di infinito nel nuovo numero dell’Ippogrifo: presentazione il 26 maggio

 

Invito alla lettura

mercoledì 26 maggio 2021 ore 17

“La tenda”, opera di Alberta Silvana Grilanda

Un orizzonte di infinito nel nuovo numero de l’Ippogrifo

Presentazione della rivista del GSF con Federica Graziadei, Gina Nalini Montanari, Nicoletta Zucchini, Eleonora Rossi

 

La Tenda – opera di Alberta Silvana Grilanda, scelta per la copertina del numero di giugno de l’Ippogrifo – restituisce un orizzonte di azzurro e di luce. «Le pesanti cortine, come un sipario, si aprono improvvise su una vista che si perde verso l’infinito».

Dopo tanti mesi trascorsi in casa, questa opera descrive il bisogno condiviso di un altrove, di uno spazio di fuga. Quel territorio che può offrire solo la parola, il dialogo, la scrittura, la musica, l’arte, il cinema, l’immaginazione. L’essere Gruppo. Il nuovo numero della rivista è uno scrigno di testi inediti: racconti e poesie, recensioni delle novità editoriali, interviste, saggi che spaziano da Dante alla storia della moda. Firme autorevoli accanto a giovani autori – la poetessa più giovane del Gruppo ha solo 13 anni – accomunati dalla passione per la scrittura, la chiave per scardinare ogni serratura e per oltrepassare tutti i confini. Come scrisse Jim Morrison: «Non accontentarti dell’orizzonte, cerca l’infinito».

Alla rivista l’Ippogrifo collaborano i soci del Gruppo Scrittori Ferraresi Aps.

La rivista è redatta da Isabella Cattania, Paola Cuneo, Dario Deserri, Giuseppe Ferrara, Stefano Franchini, Federica Graziadei, Nicola Lombardi, Simonetta Sandra Maestri, Gina Nalini Montanari, Nicoletta Zucchini; direttrice responsabile de l’Ippogrifo è Eleonora Rossi.

Vi aspettiamo alla presentazione della rivista in streaming dalla Biblioteca Comunale Ariostea di Ferrara il prossimo

mercoledì 26 maggio 2021 ore 17

 

Non mancate!

► Fino al termine della situazione emergenziale tutti gli incontri si svolgeranno in diretta video nell’orario indicato sul canale Youtube della Biblioteca Comunale Ariostea.
Per accedere clicca qui