Fresco di stampa “l’Ippogrifo” di giugno

Roberta Fava, “Donna ginestra”, 2018, acrilico su tela (cm 45 X 50)

 

Ha la primavera tra i capelli, la Donna ginestra. Un’eruzione di fiori, una cascata di petali, colorati, euforici e travolgenti come coriandoli di Carnevale: criniera arcobaleno che incornicia un volto femminile disteso, delicato, uno sguardo diretto e limpido.

La copertina del nuovo Ippogrifo profuma di questa donna speciale, creata dall’estro dell’artista Roberta Fava.

È fresca di stampa la rivista di giugno 2020. La Redazione ha lavorato anche ‘a distanza’ nei mesi dell’emergenza.

Avremmo dovuto presentare l’Ippogrifo domani, ma purtoppo le disposizioni Covid non ci consentono ancora di riunirci in incontri pubblici che possano rappresentare ‘assembramenti’, quindi siamo costretti ad annullare anche gli appuntamenti di giugno e a rimandare la presentazione dopo la pausa estiva. Vi comunicheremo appena possibile la nuova data.

Nel frattempo stiamo preparando il Quaderno speciale per celebrare il ventesimo compleanno del Gruppo scrittori ferraresi: vi ricordiamo la scadenza per la consegna dei testi sarà il 30 giugno 2020.

(Vi preghiamo di inviare i Vostri contributi – testi /poesie/immagini – unitamente ad un vostro breve curriculum alla mail giuseppeferrara169@gmail.com).

 

 

 

 

 

 

 

I testi per la rivista di dicembre 2020 si raccolgono come di consueto entro il 15 agosto 2020 (alla mail scrittoriferraresi@gmail.com).

Potrete presto leggere e scaricare l’Ippogrifo di giugno 2020 dalla nostra pagina digitale e la rivista cartacea sarà inviata ai soci lontani e a chi ne farà richiesta. Troverete in questo numero, tra i tanti testi inediti, un prezioso contributo di Claudio Cazzola, una lirica struggente e piena di luce di Paola Cuneo, oltre a recensioni, interviste, racconti, poesie di soci affezionati e di giovani firme.

Grazie a tutti coloro che hanno collaborato a questo volume.

Il nuovo Ippogrifo è tutto da scoprire… Buona lettura!