Allunaggio 50 anni dopo

Sabato 16 novembre 2019 alle 17 alla Sala della Musica di Ferrara di via Boccaleone 19 (possibile accesso anche da piazzetta Schiatti) il Circolo Frescobaldi replica lo spettacolo Allunaggio 50 anni dopo che fu accolto con successo durante l’estate a Musica a Marfisa d’Este. Ora l’iniziativa è realizzata in collaborazione con Fiab Ferrara (Amici della Bicicletta) e Caschi Blu della Cultura.

Allunaggio 50 anni dopo racconta lo storico sbarco sulla luna avvenuto nel 1969 degli astronauti Armstrong e Aldrin, mentre il terzo astronauta, Collins, li attendeva sull’Apollo 11 in orbita intorno al nostro satellite.

Sarà uno spettacolo di lettura espressiva e musica classica, con la regia di Catia Gianisella e la partecipazione delle pianiste Rina Cellini e Cristina Frazzoli (da destra nella foto) che proporranno come inter-act a 4 mani musiche di Mozart (Sonata in Re maggiore K.381), Beethoven (Sonata in Re magguiore op.6), Dvórák (Danza slava op.72 n.2); i testi sono elaborati da Athos Tromboni e le letture saranno affidate a Rossana Zirini, Lina Fratti, Elvira Tanzilli, Grazia Pantaleo, Gianna Andrian, Mara Fontana, Rita Campalani e Mara Guerra.

L’ingresso è libero e gratuito.