Scarabocchi d’autore: dal 14 novembre 2019 partono i laboratori gratuiti di scrittura del Gsf

La presidente Federica Graziadei e la vicepresidente Gina Nalini Montanari introducono l’omaggio a Gianna Vancini, lo scorso 19 ottobre in Biblioteca Ariostea.

 

Continuano gli eventi per ricordare i primi Vent’anni del Gruppo scrittori ferraresi: la nostra associazione, fondata nel 1999, propone una rosa di appuntamenti speciali per celebrare la ricorrenza.

 

 

 

 

Il 14 novembre 2019, nella sede di via Antolini 13, alle ore 17.30 ci sarà la presentazione dei laboratori Scarabocchi d’autore. Saranno presenti gli ideatori: Camilla Ghedini per il testo giornalistico, Nicola Lombardi per la scrittura horror, Eleonora Rossi per la poesia e Nicoletta Zucchini per la narrativa.

I testi elaborati negli incontri saranno raccolti e pubblicati in un ‘Quaderno’ realizzato per l’anniversario del Gruppo.

 

La vicepresidente Nicoletta Zucchini con il compianto professor Francesco Benazzi il 14 ottobre scorso alla Biblioteca Ariostea

 

Cogliamo l’occasione per informare il pubblico che parallelamente, sempre nella sede di via Antolini 13, è partito il secondo corso Leggere per scrivere, scrivere per leggere. Il corso di scrittura si rivolge a tutti, ai giovani e ai diversamente giovani, a chi ha un mare di parole in tumulto da esprimere, a chi amando leggere desidera scrivere come gli autori più apprezzati, a chi desidera affrontare e superare la paura della pagina bianca, a chi non è mai contento di come scrive, a chi semplicemente desidera avvicinarsi alla parola scritta, ma non da solo.

(Per informazioni: scrittoriferraresi@gmail.com)