Il Mercoledì dell’Ippogrifo al Museo di Storia Naturale

Vi ricordiamo l’appuntamento per mercoledì 14 novembre alle 17 al Museo di Storia Naturale in via Filippo De Pisis 24 Ferrara.

Scienza e letteratura si incontrano per raccontare la “Storia perfetta dell’errore”.

Vi aspettiamo!

“Siamo tutti nati da cose imperfette. Siamo tutti incerti, in equilibrio precario. Qualsiasi bellezza di cui possiamo risplendere è scavata dentro questa fragilità”.

Uno dei Mercoledì dell’Ippogrifo – incontri mensili del Gruppo scrittori ferraresi alla Biblioteca Ariostea – si trasferirà al Museo di Storia Naturale per la presentazione del libro di Roberto Mercadini “Storia perfetta dell’errore” , Rizzoli editore 2018.

Natura e parole, ricerca scientifica e letteraria insieme per indagare uno dei temi più affascinanti che riguardano l’essere umano:

“Dagli errori genetici, motore dell’evoluzione, a quelli umanissimi che ogni giorno ci fanno cadere, rialzare, perdere e innamorare, Roberto Mercadini trova il modo più tenero e delicato per ricordarci che è proprio dal caos e dall’imperfezione che nascono le cose più belle”.

Converseranno con l’autore Stefano Mazzotti, direttore del Museo di Storia Naturale, Paola Cuneo , Giuseppe Ferrara e Federica Graziadei del Gruppo Scrittori Ferraresi.